DIMENTICATO I TUOI DATI?

Bici elettriche, Frisbee Scoobi per il Giro d’Italia

di / martedì, 03 giugno 2014 / Pubblicato inFrisbee, News
rifiuti-zero

In sella a una bicicletta elettrica Frisbee, Danilo Boni consegnerà le nomination delGiro d’Italia delle buone pratiche a Rifiuti Zero, partite da Milano il 27 maggio. Si tratta di 19 nomination a imprese e start-up che si sono distinte per il loro impegno nel promuovere processi di “produzione pulita”.
La bici che utilizzerà Danilo Boni è una Frisbee Scoobì, fornita da TC Mobility (sponsor ufficiale del giro), bici che ha già compiuto un giro d’Italia lo scorso anno, in occasione del Tour di due artisti di strada jazz, gli Acoustic Spirit Duo, nelle più belle piazze d’Italia, partendo da Bolzano e arrivando a Porto Palo (SR).
giro-italiaAttraverso questa iniziativa, Zero Waste Italy, in collaborazione con il Comune di Capannori (LU) e numerose associazioni e comitati Rifiuti Zero, ha voluto sottolineare il ruolo di responsabilità delle aziende per il percorso comune verso i Rifiuti Zero, ma anche dare visibilità e premiare quelle che si sono distinte per: fornire un servizio per la riduzione dei rifiuti, riciclare gran parte dei loro scarti nella produzione ed estrarre dagli scarti dei rifiuti risorse ancora utilizzabili come materia prima seconda per i loro prodotti.
Il Giro, che vede anche la collaborazione di Radio 24 con la trasmissione “Si può fare”, terminerà il 20 giugno a Capannori (LU) dove è prevista una tre giorni di workshop e iniziative tra le quali sabato 21 giugno la premiazione finale delle buone pratiche a Rifiuti Zero delle imprese.

fonte: http://www.bicinews.net/2014/05/27/bici-elettriche-frisbee-scoobi-giro-italia/

Lascia una risposta

SU