DIMENTICATO I TUOI DATI?

Richiedi subito un preventivo per la tua nuova bicicletta elettrica a pedalata assistita Frisbee

Frisbee

NUOVA Frisbee 049
Scheda Tecnica

NUOVA Frisbee 049

FRISBEE PRESENTA UN NUOVO MODELLO INNOVATIVO: FRISBEE 049, ENTRA IN SCENA UN NUOVISSIMO MODELLO FRISBEE. LA 049. PRESENTATO ALLA FIERA DI PADOVA EXPOBICI SETT. 2014!
Con caratteristiche e soluzioni tecniche innovative, elettronica speciale sviluppo TCM multifunzionale, un mezzo particolarmente leggero con batteria litio 10Ah, superleggera, studiata per creare soddisfare la clientela da tutti i punti di vista ad un prezzo allettante.
Frisbee Valentina
Scheda Tecnica

Frisbee Valentina

Il modello Valentina, costruito in leggero ma robusto alluminio, con ruote da 20“ e scavalco particolarmente basso, è stato studiato per essere un mezzo leggero, compatto e facile da caricare su monovolumi e campers. Risulta quindi un mezzo molto adatto per essere impiegato da tutta la famiglia nel tempo libero.
Frisbee Vale
Scheda Tecnica

Frisbee Vale

Vale è la versione pieghevole del modello Valentina, con ruote da 20", motore brushless e potente batteria 36V 10h, peso totale senza batteria 19,9 kg + batteria al litio ca. 3,8kg
Frisbee Miki 3 e Miki 5
Scheda Tecnica

Frisbee Miki 3 e Miki 5

a linea di city bike di qualitá superiore leggere e performanti, con motore leggerissimo anteriore e cambio nel mozzo da 3 o da 5 rapporti, frutto del know-how maturato in più di 12 anni dall’azienda leader del settore.
Frisbee MTB Dolomites
Scheda Tecnica

Frisbee MTB Dolomites

Nasce a Bolzano la MTB a pedalata assistita con una "marcia in più". È stata battezzata " Dolomites", in quanto lungamente testata sui vari percorsi fuoristrada nello scenario montagnoso delle famose Dolomiti, patrimonio dell'UNESCO. Si tratta di un mezzo innovativo per elettronica e prestazioni allo scopo di fare vivere in pieno il piacere di compiere escursioni su sentieri e sterrati anche impegnativi, regalando sensazioni di libertà del tutto nuove.
Frisbee Yuppi
Scheda Tecnica

Frisbee Yuppi

Frisbee Yuppi è una moderna Citybike elettrica di uso semplice e superleggera, che elimina i picchi di sforzo dove serve. Con il suo peso di 22kg è particolarmente indicata per giovani di tutte le età che cercano l'aiutino dove serve.
Frisbee Scoobì
Scheda Tecnica

Frisbee Scoobì

Scoobì è un modello assolutamente innovativo e unico, una vera alternativa allo scooter con tutti i vantaggi di una bicicletta a pedalata assistita. Perfetto per trasportare in sicurezza pesi aggiunti, si distingue per una sorprendente performance in salita e grande maneggevolezza in tutte le situazioni.
Frisbee ATLAS
Scheda Tecnica

Frisbee ATLAS

Frisbee Atlas è la versione più stradale della MTB Frisbee Dolomites con telaio in pregiato alluminio 7000, potente motore, e forcella ammortizzata.
Frisbee Country
Scheda Tecnica

Frisbee Country

La linea di city bike di qualitá superiore leggere e performanti, con forcella ammortizzata, cambio esterno 7v, frutto del know-how maturato in più di 12 anni dall’azienda leader del settore TCMOBILITY.
Frisbee Euro7 Plus
Scheda Tecnica

Frisbee Euro7 Plus

Ruote 24"; Motore Brushless 250W, Sistema PAS brevettato TC; Pneumatici rinforzati per e-bike; Manubrio registrabile in lega leggera; Cambio Shimano a 7 rapporti; Batterie di diversa tecnologia e capacità intercambiabili.

Il Giro della Grande Guerra in Frisbee

IL GIRO DELLA GRANDE GUERRA - 110KM - 4400m di dislivello con ANDREAS IRSARA nel cuore delle Dolomiti

Valtù e Frisbee hanno collaborato per realizzare questo tour da Corvara 110 km nelle Alpi con una bici elettrica FRISBEE Dolomites

LA STORIA

1979

L'Azienda nasce a Bolzano come Tecnocarbur S.a.s., e per circa 10 anni commercializza e costruisce kit di sostituzione con carburatori Weber, nonché sofisticati impianti di alimentazione motore per ca. 100 tipi di vetture diverse e per applicazioni sportive.

1989

Tecnocarbur diventa un prodotto di nicchia molto apprezzato e vari suoi impianti di alimentazione e kit di sostituzione motore , nonché dei congegni brevettati per ridurre l'emissione gassosa ed i consumi dei motori a combustione interna per l'industria automobilistica. Tra i Clienti prestigiosi marchi internazionali del settore automotive (Weber,Magneti Marelli).

1995

L' azienda si trasferisce nella Zona Industriale di Bolzano Sud, con un nuovo stabilimento di 2500 mq coperti.

1999

Tecnocarbur decide di entrare sul promettente mercato dei LEV (Veicoli Elettrici Leggeri) trasferendovi tutto il peso dell' esperienza tecnologica, organizzativa ed assistenziale acquisita nel settore automobilistico. Nasce una nuova e-bike, concepita come veicolo leggero e pratico per una mobilità individuale intelligente, di grande robustezza ed affidabilità, realizzato in base alle esigenze del mercato Europeo. La nuova e-bike, in linea con le rigide normative nazionali ed europee che regolano le caratteristiche e le prestazioni della bicicletta a pedalata assistita, prendono i nomi commerciali di "Frisbee" (dal famoso "disco volante" nato dalla fantasia di due veterani della 2° guerra mondiale, Warren Franscioni e Walter Morrison) e "Dinghi" (Dinghy è il nome del piccolo natante portato da imbarcazioni più grandi ed utilizzato per il collegamento con la terraferma).

2002

Grazie al favore incontrato dai modelli Frisbee e Dinghi presso il pubblico e la stampa, Tecnocarbur tocca il 40% di quota del mercato italiano delle e-bikes, divenendo un prodotto di riferimento. Tecnocarbur effettua ulteriori, rilevanti investimenti in personale, attrezzature e ricerca.

2008

Viene ulteriormente ampliato lo stabile che accoglie lo stabilimento e gli uffici dell' azienda, innalzandolo di tre piani e portando la superficie coperta a 3000 mq.

2009

Nel trentennale dalla fondazione di Tecnocarbur, nasce TCMobility (Tecno Carb Mobility), divisione specializzata dedita esclusivamente allo sviluppo della urbana mobilità sostenibile ed alla commercializzazione delle e-bikes. Dal nome stesso della nuova Divisione si evince la vocazione ecologica dell' azienda ("Carbo" - pari a 100 g di Anidride Carbonica - è infatti l'unità di misura utilizzata per valutare l'impatto ambientale legato alla produzione di ogni manufatto ed attività umani).

Frisbee, Biciclette elettriche a Palermo, Bicisanicola Palermo, Biciclette a pedalata assistita a Palermo
SU